Fluid

Pensato per progetti complessi di architettura

Pensato per progetti complessi di architettura, Fluid è un tappeto taftato a mano, realizzato con un blend di lana e nylon che lo rende adatto ad un largo spettro di possibili utilizzazioni, da sviluppi residenziali, a spazi commerciali, all’arredamento di interni per l’ospitalità.

L’aspetto tecnico dei filati è arricchito da una lavorazione manuale che permette di personalizzare le superfici con disegni ad intarsio e finiture bouclé e rasato che rende unico ogni singolo pezzo. Questa nuova forma di artigianalità ideata da Deanna Comellini, Direttore Creativo di G.T.DESIGN, è applicata al design di pattern a rilievo mantenendo una composizione elegante e sobria del tappeto.

Inoltre, la collezione Fluid permette la più ampia gamma di personalizzazioni su richiesta del cliente, dall’oversize (fino ad oltre 12 m di larghezza), alla possibilità di variare spessori, finiture e colori bespoke.

Con un approccio rivoluzionario per i tappeti di larghe dimensioni e pavimentazioni wall to wall, che diventano preziosi elementi di alta artigianalità, la collezione è stata selezionata per una serie di progetti firmati da studi di architettura di fama internazionale come Zaha Hadid e Gensler.

Per saperne di più