Nashville USA

505

lounge

project: Giarratana Development

rug collections: Next

Le ambientazioni delle aree comuni di palazzi residenziali devono creare un’atmosfera accogliente ed essere percepiti come un’estensione dello spazio privato della propria casa. L’elemento tessile è fondamentale nel creare interni confortevoli e ospitali e riflette lo stile di questi spazi. L’integrazione di superfici tessili nei progetti di design d’interni è una specializzazione di G.T.DESIGN, l’azienda italiana pioniera del tappeto contemporaneo, con una lunga esperienza nella progettazione di spazi residenziali e commerciali in partnership con studi di architettura.

Tra i lavori recenti del team di G.T.DESIGN, una collaborazione per il design d’interni nelle aree lounge e negli spazi comuni del grattacielo residenziale 505 in Downtown Nashville, Tennessee.
Il progetto rispecchia perfettamente l’abilità di G.T.DESIGN di accentuare, con i suoi prodotti bespoke, lo stile lussuoso e moderno degli ambienti.
505 è il palazzo residenziale più alto di Nashville, con servizi esclusivi, come una cantina e sala degustazione vini, un fitness center, una piscina di acqua salata e una sala cinematografica privata. In particolare, la sua lounge principale si distingue per uno splendido tappeto Next  fatto su misura da G.T.DESIGN che copre l’intera pavimentazione . Prodotto nella fantasia MeatPacking con una tecnica a stampa digitale, raffigura un patchwork che compone motivi di tappeti vintage con diverse gradazioni di grigio, marrone e azzurro che si ritrovano nell’arredamento. La geometria del tappeto riprende i pannelli che delimitano la lounge con simili accenti di colore.
Un progetto di Giarratana Developments e lo studio di architettura Solomon Cordwell Buenz, 505 ha vinto il premio come Miglior Grattacielo ai Nashville Scene “Best of Nashville” Awards nel 2017.