Block 37

I tappeti esclusivi di G.T.DESIGN sono protagonisti del prestigioso grattacielo Marquee in downtown Chicago dove l’azienda di Bologna, in collaborazione con B&B Italia, ha creato soluzioni tessili su misura per la lobby, gli atri degli ascensori e le lounge del lussuoso palazzo.

G.T.DESIGN, sotto la direzione creativa della fondatrice Deanna Comellini, applica la tecnologia della stampa digitale nella collezione di tappeti Next per il design della lounge e degli atri ascensori. Next, realizzato in un filato tecnico in poliammide, è stato concepito per rispondere alle esigenze dei progetti di grande superficie e si presta a personalizzazioni per architetti e interior designer. Finiture custom-made si abbinano alle poltrone delle lounge, in un colore ocra vibrante che combacia anche con quello dei panelli che incorniciano gli ascensori, con righe lievemente ondulate che evocano movimento quando catturano la luce.

La lounge è ravvivata da In-Canto Zaffiro, un tappeto di un blu scintillante in fibra di viscosa realizzato con una tecnica moderna di tessitura manuale. La trama seducente e l’effetto acquerello del tappeto delimitano l’area salotto e portano comfort e calore allo spazio.

Il Marquee, una torre residenziale di quarantuno piani che offre servizi esclusivi nei suoi spazi interni e esterni, è l’ultimo componente di Block 37, un complesso che comprende spazi commerciali, uffici e una stazione metropolitana. Il design interno ed esterno è stato realizzato dallo studio di architettura Solomon Cordwell Buenz e si ispira agli iconici teatri dell’area circostante. Il tettuccio all’entrata è simile all’entrata di un teatro e porta alla lobby, accentuata da pezzi d’arte che evocano il cinema, drappeggi scenografici e straordinarie installazioni di luci.