Hillside Los Angeles USA

Hollywood Villa

Lead Designers: Saota | Interior Decor: Mass Beverly

private villa

rug collection: In-CantoPaglietta

I tappeti contemporanei firmati G.T.DESIGN sono stati scelti per arredare gli interni di 8408 Hillside, una tenuta privata arroccata sulle colline sopra Sunset Strip con viste spettacolari di Los Angeles.

Progetto dell’architetto di fama mondiale Saota in collaborazione con Woods + Dangaran, la residenza utilizza gli aspetti lineari di materiali naturali come acciaio, cemento e vetro, per fondere gli interni con gli elementi naturali degli esterni della casa. La tenuta, concepita come un resort autonomo, con terrazze esterne coperte racchiuse da una piscina e incastonata in un paesaggio lussureggiante, è a pochi passi da un capolavoro di design, l’iconica Stahl House, una residenza moderna della metà del secolo progettata da Pierre Koening nel 1960.

Gli interni di 8408 Hillside sono stati curati da MASS Beverly Hills, uno dei principali showroom di design di lusso, che ha scelto G.T.DESIGN per tutti i design di tappeti del progetto.

I tappeti contemporanei In-Canto, una collezione intrecciata a mano in una scintillante viscosa di bambù, sono collocati sui pavimenti delle zone giorno e notte. Le tonalità platino dei tappeti si abbinano alla tavolozza dei colori freddi, mentre la trama seducente del filato aggiunge un elemento morbido alle linee pulite degli interni e ai materiali da costruzione robusti.

In-Canto è frutto della vasta ricerca di G.T.DESIGN sulle fibre tessili, in particolare sull’uso della viscosa nel design dei tappeti. La ricerca ha prodotto anche altre collezioni rivoluzionarie, come il bestseller Kama, in viscosa di altissima qualità e In Touch, realizzato in Tencel ecologico.

Le proprietà scintillanti della viscosa di bambù di In-Canto (nota anche come seta di bambù) sono massimizzate in questo esercizio di tessitura manuale contemporanea. La straordinaria esperienza acquisita in anni di lavoro con questo filato esclusivamente di altissima qualità, crea un impareggiabile volume tattile compatto, seducente e sensuale.

G.T.DESIGN combina tecniche artigianali e artigianalità con tecnologia all’avanguardia per creare prodotti su misura di lusso. Utilizzando materiali naturali di alta qualità e filati tecnici ad alte prestazioni, le collezioni e le creazioni su misura di G.T.DESIGN hanno un’attenzione ai dettagli senza pari. Lavorando al fianco di architetti e interior designer per integrare l’elemento tessile nel loro progetto, G.T.Design ha spostato la percezione dei tappeti contemporanei da accessorio a elemento essenziale dell’interior design.