Loading...
Quaranta volte 2017-10-26T11:07:45+00:00

Quaranta volte

40 anni di sguardo libero sul design

Siamo arrivati ai nostri primi 40 anni di storia e, sia sul piano personale che aziendale, è importante guardare indietro e rileggere le tappe di un percorso che in prima persona ci emoziona e coinvolge.
Creiamo tappeti. È stata una scelta precisa, compiuta a un certo punto della nostra avventura. Il tappeto per noi rappresenta una forma meditata, cercata, dialogata tra conoscenze specialistiche e visioni interiori. Passione. Rigore. Competenza. Sono i paradigmi su cui è tracciato il nostro percorso. Sulle nostre superfici trovate intrecciati sogni e passioni. Ognuna delle forme è una pagina di design ma anche un itinerario di ricerca personale, affinata grazie a mille incontri e scoperte. Siamo guidati dalla ricerca dell’equilibrio, convinti che sia una delle vie per raggiungere la felicità.

G.T.Design tappeti contemporanei

Passione Lucida

Creiamo esattamente come siamo. I nostri progetti rispecchiano le nostre curiosità, i nostri valori, il senso che vogliamo dare alla nostra vita. Per noi essere marchio, non significa fare o produrre oggetti. Significa corrispondere un piccolo sogno, ogni volta dare forma a una nuova ricerca. Questo sguardo libero rispetto alle esigenze commerciali ‘ad ogni costo’ ha rappresentato per noi un grande strumento di innovazione e studio.

Rigore Dolce

La tessitura è da millenni la maggiore espressione di tecnologia, identità e innovazione, in ogni cultura e popolo della storia. La curiosità libera da condizionamenti con cui Deanna Comellini, designer e art director del brand, ha portato questo elemento all’interno della disciplina del design ha dato vita a un nuovo umanesimo quotidiano. Quell’incontro tra sapere artigiano e cultura del progetto che da sempre orienta le collezioni di G.T.Design.

Competenza Aperta

Progettare con il tessuto consente di dare vita a un’architettura leggera, permeabile, aperta in cui lo spazio si determina e ridefinisce all’infinito. Mettere a punto la componente tessile è una fase fondamentale in ogni progetto di interior design. Una fase che richiede studio, aggiornamento costante, ricerca nei materiali tessili. I migliori professionisti dell’architettura e dell’interior sanno quanto sia importante affidarsi a produttori capaci di interpretare le loro esigenze con soluzioni di altissimo profilo funzionale e formale.