Loading...
Fatto su misura 2017-10-26T11:34:16+00:00

Fatto su misura

G.T.Design ricerca e sperimenta nuove modalità di progettazione e di lavorazione delle fibre tessili.
Al centro di questa indagine ci sono materie naturali come il lino, il cocco, la viscosa, il bamboo, la pura lana, la canapa e la seta.
Questi materiali sono l’anima della ricerca funzionale e semiologica degli oggetti prodotti.
Uscendo dagli schemi della mera produzione industriale, la loro lavorazione artigianale esalta l’imperfezione e la vitalità sensibile degli oggetti. Ogni tappeto è prodotto su misura anche con colori personalizzati.
G.T.Design vuole aprire a nuove prospettive sociali, etiche ed emotive del prodotto di design. Non avere paura della semplicità e lasciar parlare materia e colore.

Tappeti in cocco

La fibra di cocco, materia sincera, ruvida, naturalmente termoisolante, antistatica, biologicamente stabile, rinnovabile. Le collezioni Coconutrug uniscono tensione alla natura, nuovo approccio funzionale e touch sensibile. Tappeti ideali anche per l’outdoor realizzabili su misura.

Tappeti in viscosa

La viscosa e il tencel, brillanti come la seta, ecocompatibili e riciclabili in quanto derivati dalla cellulosa. Questi filati morbidi, leggeri e traspiranti sono utilizzati nelle collezioni Kama e In-Touch.

Tappeti in lana

La pura lana, la fibra che da sempre è simbolo di gratificazione intima e psicologica. Sono realizzati in pura lana: Luoghi, Textures e Tattoo. Tappeti realizzabili su misura che rispondono a tutte le esigenze di progettazione con grande flessibilità e rapidità.

Tappeti in canapa

La canapa, protagonista per le sue qualità ecologiche di un reintegro produttivo sostenibile. Utilizzata in MeatPacking Antique Hemp e nella linea di tessuti 10 Room Hotel. Prodotti su misura con un materiale naturale e di lunga durata, questi prodotti sono dei must-have in qualsiasi progetto di casa naturale.

Tappeti in bamboo

Il bamboo, straordinariamente morbido e dall’aspetto vellutato è un filato ottenuto dalla pianta del bamboo, biocompatibile e rinnovabile, caratterizza le collezioni Boom e In-Canto.

Tappeti in lino

Il lino, materiale dallo stile sofisticato, in cui la naturale brillantezza delle fibre si concretizza nel gioco di intrecci sapienti a creare eleganti nuances di colore nella
collezione delle stuoie Stairs. Disponibile in una sofisticata palette di 9 colori, questi tappeti possono essere personalizzati con eleganti abbinamenti di colore su richiesta del cliente.

Tappeti in seta

La seta, unica al tatto e alla luce, è l’oro tessile che da millenni si presta alla realizzazione dei più preziosi elementi decorativi. Nella collezione Seta la mano brillante e sofisticata del filato serico si accosta a un fondo di pura lana intrecciato a mano e cesellato per ottenere una superfice a rilievo, le fibre intonano un sistema di pieni e vuoti, sontuosi e fluidi. Molto flessibile e orientata al design, questa collezione permette ai progettisti di personalizzarne le dimensioni e creare campiture di colori uniche ed esclusive.