Il Fuorisalone di G.T.DESIGN 2022
In occasione del Fuorisalone, G.T.DESIGN presenta la nuova collezione IN&OUTdoor Hula Hoop e un esclusivo update della storica collezione Luoghi e mette in mostra la ricerca e la poetica di Deanna Comellini attraverso un’installazione metafisica all’Università Statale di Milano.
Deanna Comellini presenta l’installazione
“Unità Abitativa” all’Università Statale di Milano
Dal 6 al 13 giugno, G.T.DESIGN partecipa all’evento del Fuorisalone promosso da Interni presso la Statale di Milano con Unità Abitativa, un progetto di Deanna Comellini.
L’installazione, nel sottoportico del Cortile d’Onore dell’Università, esplora il tappeto contemporaneo quale elemento capace di farci sentire a casa ovunque siamo. Guardando al design tessile come ad una delle più antiche pratiche conosciute per dare riparo agli esseri umani, la designer immagina il tappeto come oggetto trasformato in unità abitativa, luogo di comfort, ri-generazione e radicamento.

L’installazione include modelli esclusivi di due collezioni di G.T.DESIGN: Luoghi, i tappeti superleggeri in lana e dipinti a mano, e Kama Campi di Gravità, una serie limitata di pezzi unici dal design astratto, frutto dello studio di Deanna Comellini sul potere evocativo del colore e della materia.
leggi tutto l’articolo > Interni Magazine
G.T.DESIGN celebra il Design di Aldo Rossi al Museo del Novecento
L’illustre Museo del Novecento a Milano rende omaggio ad una delle figure più importanti del mondo dell’architettura e del design del XX secolo attraverso una nuova esposizione, “Aldo Rossi. Design 1960-1997”, attualmente in mostra fino al 2 Ottobre 2022. L’evento, che presenta 350 oggetti del celebre architetto, è supportato da G.T.DESIGN, in quanto parte della missione della Fondatrice e Art Director Deanna Comellini di celebrare l’eredità dei maestri dell’architettura italiana attraverso l’arte tessile.
Le assonanze fra il lavoro dell’architetto e quello della designer Deanna Comellini hanno spinto Chiara Spangaro, curatrice della mostra, e lo Studio Morris Adjmi – MA Architects, responsabile del progetto, a selezionare le creazioni realizzate da G.T.DESIGN per arredare le stanze del museo milanese nelle quali è allestita la mostra: in particolare l’iconico Kama, che ha da poco compiuto vent’anni, in tonalità rosa antico, e l’ormai celebre Paglietta, con le sue tonalità grigio-beige, introducendo così con estrema discrezione e coerenza l’elemento tattile all’interno dell’esperienza di fruizione del mondo rossiano, ricreato attraverso l’esposizione di oggetti, prototipi, modelli, dipinti e schizzi.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere contenuti esclusivi su:
-
Nuove tendenze e nuove collezioni di tappeti
-
Informazioni sui nostri eventi
-
Interviste e anteprime di stampa
Puoi cambiare idea in qualsiasi momento cliccando sul link di cancellazione nel footer di ogni email che ricevi da noi, o contattandoci a newsletter@gtdesign.it
Grazie.
"*" indica i campi obbligatori




