Forbes inserisce Deanna Comellini tra le “100 Donne più Influenti del 2022”

L’edizione italiana della rivista Forbes ha dedicato il numero di luglio alle migliori donne leader che hanno contribuito ai campi dell’arte, dell’imprenditorialità, della finanza, del giornalismo, della scienza, dello sport e del design.

Deanna Comellini

Deanna Comellini, Fondatrice e Art Director di G.T.DESIGN, è stata selezionata quale figura pioniera del design tessile e per aver orientato ed ispirato il settore per oltre 40 anni, rivoluzionando il concetto di tappeto contemporaneo.

Deanna comellini Forbes Italia 2022

Deanna Comellini lavora da oltre 40 anni sul concetto di tappeto contemporaneo.

Dopo gli studi nell’ambiente artistico bolognese degli anni ’70, nel 1974 si avvicina al mondo del design attraverso collaborazioni con aziende locali. Nel 1977, fonda l’azienda G.T.DESIGN di cui è designer e direttrice creativa. La sua ricerca costante in termini di materiali e forme, l’ha portata nel tempo a rivoluzionare il mondo del design tessile, rendendo il tappeto un oggetto nuovo, carico di significato, in un continuo intrecciarsi di artigianato e tecniche produttive d’avanguardia.

Manifesto del tappeto contemporaneo Deanna Comellini
Manifesto del Tappeto Contemporaneo 2001

La scelta di inserire Deanna Comellini in questa prestigiosa classifica è in linea con la volontà di premiare figure la cui capacità di orientare l’industria del mobile ha dato vigore a uno dei settori più trainanti del Made in Italy a livello globale.

Filati GTDESIGN
Kama Artigianalità Deanna Comellini
Kama Rosso Vivo Texture Preziosa
Ricerca Artigianalita deanna comellini

Scopri i progetti iconici di Deanna Comellini. Leggi anche “A Perfect Match”