Tappeti Contemporanei per l’Outdoor

 

Incontrarsi all’aria aperta è la nuova quotidianità. Invitare pochi amici nel cortile, sulla terrazza o nel giardino di casa offre un modo sicuro per socializzare. Le zone giorno si estendono verso l’esterno con mobili eleganti e resistenti.

 

G.T.DESIGN offre diverse soluzioni di tappeti contemporanei per esterni, sia per aree coperte che scoperte. Realizzati con filati ad alte prestazioni e fibre naturali di cocco o iuta, questi tappeti eleganti e funzionali aggiungeranno un tocco chic a qualsiasi spazio esterno.

Passo Doppio

Passo Doppio è un tappeto tessuto a mano in filato tecnico ad alte prestazioni, intervallato da feltri colorati in lana inseriti tra le trame.  È adatto in interni e anche in aree esterne coperte ed è disponibile in due nuance di grigio e beige, abbinate a una tavolozza di colori vivaci dei feltri, come i gialli e gli aranci appena aggiunti, fornendo una combinazione di colori raffinata e moderna. La posizione e il numero dei feltri è personalizzabile. L’abbinamento dei due materiali dialoga, definisce il ritmo e delinea lo spazio circostante. Passo Doppio è disponibile anche in grandi dimensioni. La posizione e il numero dei feltri è realizzato su misura e definito a discrezione del progettista.

Paglietta

Paglietta Sofisticato e straordinariamente pratico, Paglietta è il perfetto tappeto moderno. Combina l’antica fibra di iuta con un filato tecnico esclusivo di G.T.DESIGN, luminoso e ad alte prestazioni.  Questi filati tessuti a mano producono riccioli irregolari unici sulla superficie del tappeto. È un tappeto altamente resistente e può essere utilizzato sia in interni che in spazi esterni coperti. Le irregolarità della tessitura a mano unite al filato tecnico ne fanno un tappeto eccezionale, piacevole al tatto e ricco di sfumature cromatiche. La tessitura a mano permette inoltre la produzione su misura a richiesta del cliente. Paglietta Ocra, con la base in tonalità arancio e i dettagli grigi intrecciati a mano, è l’ultima aggiunta alla collezione.

O Sole Mio

O Sole Mio quando la tecnologia si unisce alla tradizione nascono oggetti che varcano nuovi confini.

È stato scelto un filato di nuova generazione, studiato per essere resistente all’usura e alla luce, agli agenti atmosferici e batterici. Il filato è stato lavorato su telai tradizionali, per ottenere ciò che solo la lavorazione manuale può dare: compattezza, elasticità, flessibilità ideali. Ecco che nasce un tappeto adatto per esterni, interni e zone benessere, piacevole da sentire e guardare.

La nuova tessitura, associa un’aumentata resistenza all’usura ad una lavorazione a trama aperta con tagli asimmetrici, che ricorda le superfici naturalmente irregolari delle cortecce d’albero.

Coconutrug I Glassati

Coconutrug marchio esclusivo di G.T.DESIGN dal 1988, è una collezione di tappeti fatti a mano in fibra di cocco di alta qualità con una sensibilità tattile unica e un nuovo approccio funzionale. Grazie all’impegno di G.T.DESIGN sulla ricerca e la sperimentazione, Coconutrug è stato il primo tappeto realizzato in fibra di cocco disponibile in una selezione di ricchi colori solidi ottenuti da coloranti atossici.  Le affascinanti irregolarità della tessitura a mano sono combinate con alcuni intelligenti “ritocchi” tecnici per una trama eccezionale. I Glassati, la nuova collezione Coconutrug, è realizzata con resine impermeabili che migliorano la texture e l’estetica del tappeto, che può essere così utilizzato anche in aree esterne scoperte.

L’ultima entusiasmante evoluzione del prodotto è il nuovo sistema modulare di pannelli, tenuti insieme da una striscia di velcro arancio brillante sul lato della lunghezza.