Affinità Elettive
Il dialogo tra i materiali nelle collezioni di tappeti firmati Deanna Comellini
“Il cuore di ogni progetto è la natura dei suoi materiali.” – Deanna Comellini
Per Deanna Comellini, fondatrice e direttrice creativa di G.T.DESIGN, i materiali rappresentano l’anima della ricerca funzionale e semiologica delle sue collezioni di tappeti contemporanei d’autore.
Da sempre, infatti, la designer sperimenta con materiali preziosi e all’avanguardia nuove modalità di lavorazione e progettazione delle fibre tessili, muovendosi al di là dei confini tradizionali per creare abbinamenti a volte inconsueti ma carichi di un’eleganza senza tempo.
Ecco una serie di accostamenti di materiali e atmosfere uniche con al centro i tappeti firmati Deanna Comellini: l’iconico MeatPacking Patchwork, il raffinato Stairs Lino e il sofisticato e accogliente Luoghi.
Tappeto Le Materie Sottile
Memoria
La texture in lana di MeatPacking Patchwork, ottenuta riutilizzando tappeti antichi, è enfatizzata dalla trasparenza di un piano in cristallo in un dialogo in cui i materiali si esaltano a vicenda.
Tappeto MeatPacking Patchwork
Eleganza
L’eleganza di forme e colori di Stairs Lino e la brillantezza delle fibre e dei materiali naturali sono il connubio perfetto in questa prestigiosa dimora firmata da uno dei maestri dell’architettura italiana degli anni ’30.
Tappeto Stairs Lino – model D
Calore
La collezione di tappeti Luoghi in pura lana dipinti a mano accoglie sapientemente la Chaise Longue LC4 creando uno spazio di comfort e gratificazione personale.
Tappeto Luoghi
Hai bisogno di aiuto per scegliere il tappeto giusto per te? Contattaci: info@gtdesign.it